30 ottobre 2006

Estrella Polar

ESTRELLA POLAR / La Mandragora 2005/06: (in piedi da sx a dx) Maurizio Dalle Lucche, Massimiliano Ferro , GianMaria Lenelli, Luca Bertonelli, Domenico Moriconi, Marco Baldini, Simone Del Sarto; (accosciati) Pietro Grassi, Daniele Cagnoni, Marco "Nino" Vietina.


Questa è la rosa al gran completo della squadra che lo scorso anno ha disputato il campionato a 7 presso il Meeting Place.
Per la stagione 2006/07 la squadra è immutata, dato che lo scorso anno si è classificata 2° sia nella RegularSeason che nella serie A, dietro solo ai Cavalieri Del Mare, ed ha raggiunto le semifinali, fino a conquistare il 3° posto per il terzo anno consecutivo.
Questi i piazzamenti della squadra negli ultimi tre anni di vita della EstrellaPolar:
- Ricordiamo che il torneo del Meeting Place si svolge in tre fasi: Regular Season, SerieA (o B in base al piazzamento della squadra) e PlayOff (o PlayOut)


2003/04 Estrella Polar - Regular Season: 11° posto; Serie A: 6° posto, PlayOff: semifinale e 3° posto.

2004/05 Estrella Polar/Naldi Illuminazioni - Regular Season: 7° posto; Serie A: 4° posto; PalyOff: semifinale e 3° posto.

2005/06 Estrella Polar/LaMandragora - Regular Season: 2° posto; Serie A: 2° posto; PlayOff: semifinale e 3° posto.


Ecco cosa dice della squadra il D.G. Bertonelli:
"Come vedi, a parte il fatto non secondario che perdiamo sempre la semifinale, è stato un crescere continuo dei risultati della squadra. Ci siamo sempre più amalgamati e ormai posso dire che ci conosciamo veramente bene. Inoltre penso che abbiamo ottimizzato alla grande il modo di stare in campo in base alle nostre singole caratteristiche. Non si spiegherebbe sennò questo continuo crescendo nei risultati, visto che gli uomini sono sempre gli stessi e gli avversari pure sono rimasti più o meno dello stesso valore. Ti dirò anzi che forse il campionato dell'anno scorso è stato sicuramente il più difficile come valore degli avversari, ed il fatto di essere arrivati secondi sia nell'invernale che in serie A non è stata una cosa da poco."

1 commento:

nino ha detto...

Sono completamente d'accordo a metà col mister...