Un 3-0 in parte bugiardo quello che risolve la partita tra Estrella e Seidita. Netta la superiorità dei giocatori della "stella polare" che però si è concretizzata solo in minima parte.
Addirittura la Seidita è andata vicino prima al pareggio in due occasioni sull'1 a 0, e ha sfiorato in almeno un'altra occasione il 2 a 1.
Ogni affondo della Estrella è stato però una occasione da gol che non si è realizzata per errori di concentrazione ed una sorta di svogliatezza dei giocatori in maglia blu: poteva tranquillamente finire 7-8 a zero.
Si conferma quindi un attacco sterile, e se con le squadre di livello inferiore è comprensibile un calo di determinazione, è poco accettabile la svogliatezza con coi certe partite vengono affrontate da alcuni elementi.
Queste partite servono per affinare meccanismi o provarne alcuni di nuovi, se la mentalità è questa ciò non avviene. Tuttavia stasera mi sento buono e non infierirò con eccessive analisi tecnico-tattiche ma vi lascio alle implacabili et inappellabili pagelle:
Del Sarto: poco impegnato ma quando serve si fa trovare attento compiendo anche 3 parate non facili. Pignolo: 7,5
Bertonelli: è in formissima e si vede, gli viene tutto bene e può permettersi di spingersi più volte in avanti. Gigante: 7,5
DalleLucche: Gioca col sorriso come i brasiliani, anche se di brasiliano ha solo l'abbronzatura. Tuttavia in campo è sereno, non fa errori, e ha i tempi giusti sia per gli inserimenti sia in copertura. Puntuale: 7,5
Lenelli: come sempre uno dei migliori in campo. Sembra un folletto irlandese pronto a compiere qualche magia. Delizia la platea con alcune pregievoli giocate che ubriacano gli avversari. Alcolista: 7
Vietina: Uomo di sostanza, senza fronzoli ma amante del bel gioco sa essere sempre concreto, adeguandosi rapidamente al cambiar faccia della partita. Fregoli: 7-
Grassi e Baldini: giocano una partita speculare durante e dopo l'incontro. Ci mettono buona volontà ma per entrambi la forma fisica non è al top, e si vede. Baldini talvolta sprecone e talvolta avulso dal gioco e dagli schemi. Grassi è teso, a tratti insicuro a tratti frenetico. Quaqquaraqquà: 4,5 (media tra il 6 della partita e il 3 del dopo partita)
Arrivederci al prossimo incontro in data da definirsi.
14 commenti:
Mi perdo sempre le partite ( e i dopo-partita) migliori!!!
Simo, ci stai regalando delle perle che rimarranno nella storia: Maurizio il brasiliano e Gianmaria l'irlandese mi hanno fatto piegare dal ridere!!!!!
Sei veramente un grande!!!!!
Ué ragazzi non scherziamo, Baldini ce l'ho al Fantacalcio io!
Firmato: un uomo da 7-
Cari ragazzi,
c'è poco da scherzare sulla mia identità irlandese. Quando 17 anni or sono fui costretto a scappare dalla Belfast ancora in guerra e fui lasciato, io povero naufrago, nelle spiagge di S.Maria di Leuca non sapevo nemmeno che potessero esistere i palloni di cuoio. Stracci solo stracci.
Ma il mio cuore (e qui ci scappa la lacrima) è rimasto fra le verdi terre nordiche, inondato da fiumi di guinness e da ragazze alle quali basta dire "oh yes!" per portartele a letto.
Vabbè altri tempi. Ora mi devo accontentare dell'amaro montenegro e di femmine che se non le corteggi manco ti vogliono parlare. Mah!!
Mi dispiace tanto caro Giammino, davvero non avrei mai immaginato! Quanto sa essere spietata a volte la legge del gol...
PS Perché non ci racconti qualcosa di più sulle femmine che dicono oh yes?
Chissa perchè le ragazze a cui basta dire oh yes per portarle a letto me le immagino con le grandi poppe bianche, quasi materne......
che visione incantevole.....
grazie giammino per avermi evocato questi flash!!!!
Tornando a questioni squisitamente tecniche qui dico e affermo che la squadra ricomincerà a giocare bene appena qualche elemento recupererà la migliore forma fisica. Non dimentichiamoci poi Domenico perennemente infortunato!
domenico, chi è domenico?
quello che sembra il cantante degli extreme?
oooh baby baby it's wild world.....
io le ragazze che dicono oh yes me le immagino leggermente sbronze in una sera d'estate...
Luca ci sono!! Per tornare ad essere come l'Aranciata di Cruijff dobbiamo giocare con il cuore rigonfio di alcolica poesia per le ragazze che dicono oh yes! E' così semplice!! Come abbiamo fatto a non pensarci prima!!
"Estrella Polar?" Oh yes!
OH MY GOD, COME GOD!
OOHHH YEEESSS! YESSSS YEESSS YEESSS
(Così urlava quella baldracca scozzese mentre la trastullavo durante Glasgow Rangers - Edinburo nel lontano 1987)
Non era quello lo schema Maxi, dovevi andare sul primo pelo non sul secondo!!! Sei fuori squadra metallaro dei miei stivali!!!
PS Adesso tocca a noi: cali sulla orripilante faccenda:
1. un velo peloso
2. un pelo pietoso
3. un vello peloso
4. altro
per il gaio della squadra:
4. un pelo villoso!
Continuo a sbudellarmi dalle risate!!!!!!!
Povero chi si perde questo Blog!!!!!!
Samba,salsa y merengue!...brasiiiilll,
la la la la la la la la, la la la
la la la la la, la la la la la la
la la la, brasiil...brasiil...brasil
Siamo troppo forti per tutti e non
ve ne rendete conto!...
Posta un commento