06 gennaio 2007

13° Giornata: Estrella Polar - CGE/Vimar: 4 - 1

La sosta natalizia e le sue abbuffate non placano la fame di vittoria di una Estrella Polar che, concreta e bella come mai fino ad ora, porta a casa 3 meritati punta nella sfida che probabilmente ha designato l'unico vero avversario della capolista Tecnik.
La Estrella ha sempre avuto in mano il pallino del gioco e nonostante l'iniziale svantaggio, non ha perso calma e concentrazione, e con il francese Maximilliam Ferrò in veste di bomber (3 reti) ha ribaltato il risultato senza affanni. E a vanificare la reazione di orgoglio, la prevedibile sfuriata della CGE, ci hanno pensato il rientrante carioca Mauricio Dalle Luche (che è apparso in forma smagliante) ed El Gato - made in romania - Delsartiescu.
Ma ottime le prestazioni di tutti i giocatori a cominciare dall'irlandese Len-Helly e dal russo Cagnonicenko, che sta tornando ad esprimersi ai suoi usuali livelli, per finire con gli operai della squadra, l'italo-argentino Bertonelli, il brasiliano Baldaiño e l'esperto giocatore della Repubblica Ceca Grassisky, che hanno svolto un lavoro oscuro ma determinante.
Con due partite da recuperare l'Estrella si conferma al terzo posto a quota 29, e tornerà in campo venerdì 12 per affrontare la StellaRossa: sarà davvero una sfida stellare?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Operaio una sega! Ho fatto almeno due lanci di 40 metri al Sig. Baldini che gridano ancora vendetta!
Considerando che sono 188 cm di altezza per 45 di piede posso gridare a squarciagola che queste non sono performance da operaio! Ma da uomo di grande classe! Non parlo poi dell'eccelsa prestazione difensiva! OH cacchio, quando c'è vo c'è vo! Caspitina!

nino ha detto...

Quei meravigliosi lanci me li sono sognati per tre notti di fila, altro che fabbrica e operai! La classe è cristallina!

PS E poi scusate, ma dal video si vede benissimo che lo stesso portierone stellare rimane estasiato da quegli splendidi gesti tecnici. Il labiale è lì a dimostrarlo: il gato emette due oooooo lunghissimi (precisamente quanto i lanci, ndr) che non possono essere altro che espressioni di ammirazione! Riguardatevi le immagini!
Non penserete mica che siano la parte terminale di due miao...