Può un nome segnare le sorti di una persona?
Se lo dicevano i latini allora dobbiamo crederci davvero.
Omen nomen, dicevano coloro che diedero i natali alla italica stirpe, e l'Estrella Polar non può fare da eccezione.
Dopo un annata invernale infausta, sotto il nome di Autocarrozzeria Marcuccetti, col fiorire dell'estate i niñi estrellari si sono tolti di dosso la polvere ed il grigiore di un cupo inverno riabbracciando quel nome ricco di sogni e di luce che li ha resi famosi, stelle nel piccolo firmamento del calcio apuano.
Con la vittoria di lunedì sera, nella prima giornata del torneo estivo presso il centro sportivo "Feet&Foot", abbiamo tutti ritrovato quella squadra fatta di genio, sregolatezza, animo operaio e spirito fanciullesco.
Una vittoria fortemente voluta e meritata, molto più di quanto il risultato possa dira, una partita rocambolesca, quasi d'altri tempi.
Un partita giocata soprattutto con quella voglia, quella determinazione e quello spirito di squadra che sembrava smarrito nelle nebbie di un inverno triste.
Un Gianmaria straripante, l'apoteosi di come dovrebbe giocare il vero uomo partita, Marco Baldini ritrovato, di nuovo integrato negli schemi della squadra, Daniele agile e concreto come non lo si vedeva da tempo, Simone che è tornato a fare il Gato.
Se il buon giorno si vede dal mattino allora possiamo dire di aver imbroccato la giusta strada affinchè l'Estrella torni a brillare come nelle stagioni d'oro del Meeting Place.
1 commento:
Parole sante! Sono fin quasi commosso! Grande Gato!
Speriamo che lo spirito dell'Estrella, il suo gruppo, la ritrovata voglia di fare qualcosa insieme, aiuti tutti noi ma soprattutto GianMaria a passare un estate non dico serena ma quantomeno propositiva per ripartire con nuove aspettative e nuova fiducia verso una vita che a volte si stenta a capire nelle sue dinamiche. FORZA GIANMA TI SIAMO TUTTI VICINI! UN ABBRACCIO FORTE!
Posta un commento