25 ottobre 2008

Estrella News

Bentornati ad un nuova puntata di Estrella News.
Il campionato presso il centro sportivo Feet&Foot sta ingranando e dopo 3 giornate la Estrella, che per questa stagione è sponsorizzata dalla Carrozzeria Nuova Velox, si trova ancora imbattuta, forte di 2 vittorie, una delle quali a tavolino, ed un pareggio.
Nelle due partite giocate abbiamo potuto vedere una squadra senza dubbio grintosa e ben motivata, totalmente differente da quella dello scorso anno, ma che fortunatamente segue il filo conduttore della formazione vista all'opera durante lo sfortunato campionato estivo.
Importante poi l'innesto del nuovo acquisto, Paolo, che ha dimostrato anche buone attitudini offensive e una ottima qualità di gioco.
Per il resto, nulla di nuovo, solita formazione collaudata, un ciclo che dura da anni e che sembra aver ritrovato nuova linfa e nuove motivazioni dopo un'annata deludente sotto molti aspetti.
Quindi, la nota positiva principale è la capacità di tutto il gruppo di aver saputo voltare pagina con la determinazione di voler tornare protagonisti.
Ma non ci sono solo note positive.
L'attacco stenta molto, Baldini fa grandissimo movimento, ma a volte pecca di egoismo, a volte invece non è supportato dai compagni. Si segna poco, ma come detto il problema non è del solo reparto avanzato, ma dell'insieme di gioco tra centrocampo e attacco.
Centrocampo che invece fa buon filtro, ottimo in impostazione ma non sempre pronto in fase propositiva, tuttavia ora come ora è il reparto migliore della squadra.
La difesa sostanzialmente è sempre stata positiva anche se alcune pericolose amnesie rischiano di costare molto alla squadra, alcuni meccanismi vanno rodati maggiormente.
Aspettiamo le prossime partite per capire quale sarà il ruolo che la EstrellaPolar/NuovaVelox può recitare in questo torneo.
La fiducia di società e tifosi è altissima, starà adesso ai ragazzi dimostrare che è ben riposta, partita dopo partita.
A presto per gli aggiornamenti su risultati e calendario.
Saluti dal vostro affezionato Gato Del Sarto.

Nessun commento: