Estrella Polar torna alla vittoria dopo lo stop patito nella 4a giornata.
Una vittoria facile, quello che ci voleva per riprendere il passo interrotto malamente con la sconfitta per 4-3 maturata nei minuti finali dell'incontro ed in modo rocambolesco.
Serviva una reazione, prima di testa e poi di gioco, e possiamo dire che questa reazione c'è stata.
Nonostante una formazione rimaneggiata e con gli effettivi ai minimi termini, Baldini schierato fuori ruolo, un Dalle Luche ancora non al top, si è rivista quella amalgama che l'Estrella/Nuova Velox aveva mostrato nelle primissime giornate del campionato.
Senza dubbio la sconfitta nel turno precedente ha lasciato il segno, ridimensionando, ma speriamo solo in parte, le ambizioni della compagni bianco-blu.
Il match di ieri sera sicuramente non è stato un test probante, considerando il livello degli avversari, ma il modo in cui l'Estrella ha condotto la partita è stato di certo rassicurante per tecnico e tifosi.
C'è stato solo un calo di tensione quando il vantaggio si è fatto più ampio e questo a fatto arrabbiare non poco capitan Bertonelli.
Altre note positive: meno errori in fase difensiva e maggior determinazione in fase conclusiva, ottimo spirito di gruppo e voglia di sacrificarsi per la squadra da parte di tutti, ma per dare un giudizio completo bisognerà attende un match più impegnativo.
Buona la prestazione di Paolo come punta e altrettanto buona la partita di Marco Baldini.
Passiamo alle pagelle di Gianmaria Lenelli
El Gato: 7,5 Quando l'Estrella cala e gli avversari trovano spazio per arrivare al tiro lui si fa trovare sempre pronto con parate determinanti. Mezzo punto in meno per il primo gol avversario dove si fa sorprendere dal velo dell'attaccante.
Maurizio: 5,5 Non precisissimo nelle scalate difensive, stranamente la coppia Bertonelli-Dalle Luche mostra qualche limite di affiatamento. Forse paga la scarsa forma fisica.
Luca: 6.5 Partita ordinata, preciso e puntuale in tutte le chiusure, dalle sua parti difficile passare. Impreziosisce la prestazione con un gol di ottima fattura.
Massi: 6 Svolge il suo compito senza sbavature, qualche piccolo errore in impostazione ma il suo apporto non manca mai, sia in fase di attacco sia quando c'è da difendere. Però non fa nulla di più di quanto gli è stato detto di fare, ma le potenzialità ci sono. Non ancora al 100%.
Gianma: 6,5 In mezzo al campo è padrone, è presente in praticamente tutte le azione importanti, è il fare della squadra. Gli manca solo la giocata di classe ma speriamo se le sia tenute per palcoscenici più importanti.
Marco: 6,5 Schierato laterale per sopperire alla mancanza di Daniele, si cala perfettamente nel ruolo, giocando un'ottima partita per dedizione, sacrificio e spirito di adattamento. Impeccabile.
Paolo: 7 Là davanti riesce a fare reparto da solo, raramente sbaglia i tempi dell'azione, pochi gli errori per egoismo. Corre e fa movimento per tutta la partita senza praticamente fermarsi mai, l'intesa coi compagni è gia praticamente collaudata grazie anche alla sua intelligenza tattica.
Appuntamento per il prossimo turno mercoledì 12 novembre alle ore 21:00. Vi aspettiamo.
1 commento:
Concordo con le pagelle. Importante vincere la prossima per dare continuità.
PS: Simo, come si fa per diventare collaboratori e poter creare un post nuovo? Come funzionava l'iscrizione?
Ho mandato un sms a tutta la squadra con l'indirizzo del nostro blog, spero che i ragazzi partecipino numerosi!
Posta un commento