13 dicembre 2008

Occasione sprecata...Gerard-N. Velox=2-2

Se prima della partita mi avessero chiesto se poteva andar bene un pareggio contro Gerard, avrei risposto di si. Ma alla fine il rammarico è grande: essere raggiunti all'ultimo minuto, per giunta con un calcio di punizione inesistente, fa salire vertiginosamente il rammarico.

La serata era iniziata nel peggiore dei modi: Daniele infortunato, Maurizio mezzo azzoppato e purtroppo, nel pomeriggio, anche il forfait di Paolo assente per problemi lavorativi. Assenze sicuramente determinanti che però non hanno minato l'autostima della squadra e la volontà di vender cara la pelle. Diciamo subito che gli avversari erano forti, molto forti. Tutta gente d'esperienza, che gioca insieme da una vita. Non dimentichiamoci che due anni fà sono stati campioni italiani di calcio a 7. Contro Gerard (forse la squadra più affrontata nella storia dell'estrellare Velox) rimangono epiche alcune partite del passato. Ricordo uno spettacolare 2 a 1 per noi in un quarto di finale al Meeting, dalla memoria però riemerge pure una clamorosa semifinale persa ingiustamente ai rigori dopo una grande rimonta da 4 a 1 a 5 a 4 nei tempi regolamentari. Grandi partite insomma. Devo dire però che anche quella di stasera non ha tradito le attese. Grande qualità in campo per due squadre che fondamentalmente si sono equivalse. Va da se che ormai potevamo portarla in porto ma c'è da dire che gli ultimi 10 minuti abbiamo sofferto la loro pressione. Mi ha colpito la personalità con cui la squadra ha affrontato l'avversario. Non ci sono stati timori reverenziali come si conviene ad una squadra che è conscia dei propri mezzi. Devo fare un plauso a tutti. Veramente non riesco a trovare prestazioni sotto tono. Sono convinto che, con la metà delle partite ancora da giocare, possiamo ancora vincere il girone invernale. Anche le altre perdono punti e per di più dobbiamo affrontare ancora tutta la zona alta della classifica. Penso che affrontarci nelle attuali condizioni di forma non sarà facile per nessuno. Allego la classifica aggiornata prima del pareggio di questa sera (di fianco ai punti trovate pure le partite giocate). E ora largo ai commenti, puzzoni!



Il Portico punti 22 giocate 9

Alba Alteta 20 giocate 8

Occhialeria 16 giocate 8

Girasole 15 giocate 7

Nuova Velox 15 giocate 8

Indipendiente 15 giocate 8

Carr. Maggiani 13 giocate 8

FO. EL. 13 giocate 9

IVU Technologies 13 giocate 7

Gerard 13 giocate 7

Mese 2 Costruzioni 11 giocate 7

3 commenti:

Simone - El G@to - ha detto...

Bella partita, anche per il folto pubblico sugli spalti.
3 pali loro, 2 noi, numero delle occasioni direi in equilibrio.
Secondo me, anche se sono di parte, meritavamo un pochino di più noi: abbiamo un gioco più corale, direai quasi più organizzato. Ci sono degli schemi che oramai ci vengono naturali e che altre squadre non hanno.
Gerard a mio modo di vedere gioca moltissimo sulle individualità, anche quando si cercano (hanno fatto un paio di azioni belline) sembra tutto più estemporaneo.
Detto questo, faccio i complimenti a tutti perchè abbiamo giocato bene, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare.
Alcune piccolissime imperfezioni si sono viste secondo me in avanti: Marco spesso troppo solo, il tutto accentuato dal fatto che tendeva a stare molto molto largo, inoltre da parte sua ho visto pochi tagli in diagonale a dettare il passaggio.
In generale potevamo fare meglio se fossimo riusciti ad essere meno statici.
Non ci siamo mossi come in altre occasioni ed alla fine ci può stare, eravamo un pò sulla difensiva, forse troppo.
Cerchiamo di essere più lucidi tutti, in fondo abbiamo accusato la loro maggior resistenza sull'ora di gioco e siamo andati un pò in crisi.
Comunque davvero bravi tutti, la squadra mi è proprio piaciuta anche se mi ha decisamente ricordato l'ultimo chelsea di mourinho.

nino ha detto...

Cavolo ragazzi, una classifica così corta non può che essere sintomo di alta competitività!
Sono contento che le cose stiano andando bene (certo il Gato è il solito perfezionista rumpibàl!), continuate così!

PS Visto che nessuno parla, eccovi la soluzione dell'indovinello anagrammatico: il portiere degli anni '70 è... Claudio Bertelloni!

Un saluto a tutti e mi raccomando: mandatemi un'istantanea del corsaro Baldini mentre sta scartando la traversa del Feet&Foot! Ci conto! Cià@

Luca ha detto...

Se c'è di mezzo Mourinho non è positivo!
Nino vieni giù che lassù ti atrofizzi!!!!!!
AH....... come gioca bene la velox!