Dopo lo stop accusato nella scorsa giornata la Estrella torna a raccogliere i 3 punti in campionato, seppure con una prestazione non eccelsa.
Soprattutto nel primo tempo si è vista una squadra contratta, sfilacciata, imprecisa e sprecona, al cospetto di un avversario confusionario che avrebbe fatto buon gioco per l'Estrella se la squadra in maglia blu avesse saputo gestire meglio il pallone.
Il risultato di 1-0 al termine della prima frazione di gioco descrive in maniera perfetta il match, giocato sottotono e con rare emozioni, rare occasioni da rete e poche giocate davvero degne di nota.
Nel secondo tempo la musica cambia leggermente.
I ragazzi di mister Bertonelli capiscono che l'1-0 non può bastare per essere al sicuro, e iniziano ad accellerare.
Gli avversari spariscono praticamente dal campo, ma Lenelli e compagni faticano a tessere una trama di gioco all'altezza delle apparizioni pre-festive, e le occasioni da gol latitano.
Nella fase centrale del secondo tempo però arrivano le reti che chiudono definitivamente la partita.
Due reti a conclusione di altrettante azioni manovrate in velocità, con triagoli rapidi ad aggirare la fragile difesa avversaria, e altre due reti di opportunismo e caparbietà, a dimostrazione che se la forma fisica non è al 100%, il carattere e la concentrazione ci sono.
Sul 5-0 l'Estrella si può anche rilassare con gli avversari che riescono a rendersi pericolosi solo in un paio di occasioni, ma Del Sarto e i compagni di reparto sono attenti nel "dire di no" alle conclusioni prima del numero 10 e poi del numero 20 in maglia nero/gialla.
Tre punti che tengono l'Estrella nel pieno della lotta per il terzo posto, sperando che nelle prossime settimane crescano sia la condizione fisica e di conseguenza la qualità del gioco estrellare, soprattutto in previsione della seconda fase del torneo.
Prossima partita il 27 Gennaio alle ora 21,30.