Comincia bene il 2009 per la EstrellaPolar/NuovaVelox.
Un 3-1 convincente, un risultato che va stretto alla compagine in maglia blu, che ha saputo condurre i giochi con autorevolezza e senza correre mai rischi particolari lungo i 60 minuti di gioco.
Primo tempo concluso 3-0 con diverse occasioni da gol vanificate dagli avanti di capitan Bertonelli, ma impreziosito dalla doppietta di Ferro e dal gol di Dalle Luche.
Retroguardia attentissima e Del Sarto praticamente inoperoso, da segnalare un Lenelli a livelli da champion's league.
Secondo tempo che vive sulla stessa trama del primo, troppi gol sbagliati da parte della Estrella ma gli avversari si rendono pericolosi solo nel finale approfittando della stanchezza da parte dei ragazzi in maglia blu.
Del Sarto risponde presente e capitola solo a tempo quasi scaduto, trafitto al termine di una azione concitata da una puntata del numero 5 in maglia bianca.
Il bilancio del match è sicuramente positivo: il rientro dopo il lungo stop natalizio non è mai facile per nessuno, ma i ragazzi di capitan Bertonelli hanno saputo giocare in modo intelligente e redditizio, senza mai correre rischi inutili. Il gioco non è stato fluido e veloce come in altre occasioni, ma il possesso palla è stato preciso e senza sbavature. Pochi errori, difesa attenza e centrocampo pronto sia a ripiegare che a far ripartire l'azione. Marco e Paolo bravi nei movimenti ma imprecisi sotto porta, ma siamo certi che gia lunedì dimostreranno di essersi levati la ruggine e i panettoni di dosso.
In attesa del prossimo incontro vi lascio alle pagelline di Jean Marie LenHelly
Simone: 7+ Gattone alla zorba
Luca: 6,5 Puntuale nelle chiusure come negli improperi
Maurizio: 6,5 In ripresa, sarà la benzina
Massi: 6,5 media fra l'8 in fase offensiva e il 5 in fase difensiva (anche dagli attacchi di Luca)
Daniele: 6,5 un pò arrugginito ma le nuove caviglie bioniche sembrano funzionare
Gianmaria: 7,5 primo tempo una spanna sopra tutti, secondo tempo frenato solo dalla fatica.
Marco: 6+ Buona partita, i movimenti ci sono, manca il gol peccato.
Paolo: 6 Troppi errori sottoporta, accusa i troppi pandori!
Appuntamento a Lunedì 12 per le ore 20.00.
1 commento:
D'accordo su tutto, solamente aggiungerei mezzo punto alle pagelle. Mi è sembrata una partita veramente ben giocata da parte nostra. Sappiamo però che il Gato è molto esigente, e questo non può che essere di stimolo per fare sempre meglio. Non vorrei sembrare troppo ottimista ma ribadisco che nelle attuali condizioni psico fisiche penso che affrontare l'Estrella Velox sia veramente complicato. Per il proseguo del campionato ho delle sensazioni veramente positive: potrebbe veramente essere l'anno vincente. Toppa convinzione? Può darsi, ma quello che vedo in campo è inconfutabile.
L'Estrella è il giusto mix di tecnica, corsa e potenza atletica: basta pensare ad ogni giocatore della rosa ed emerge chiaramente che tutti i settori e le tipologie sono coperti. Se alla fine vinceremo non dite che non l'avevo detto eh!
Posta un commento