L'Estrella paga l'emozione della prima, giocando una partita non bella e con poco disciplina tattica, complicandosi la vita contro un avversario amplimente alla portata.
Sconfitta scongiurata da un gran gol di Marco Baldini, bomber che sempre non sentire gli anni che passano.
La prima rete è stata segnata da Daniele che ha finalizzato una bella azione personale di Paolo.
Positivo l'esordio del nuovo acquisto Yuri in una partita non semplice per inserirsi nel gioco della squadra diretta dal due Gianmaria/Luca.
Simone: 6,5 - Tre belle parate nel primo tempo tengono il risultato al sicuro. Incolpevole sui gol.
Cerca di spingere i compagni a giocare più alti ma non viene ascoltato.
Maurizio: 6,5 - Partita senza errori particolari, qualche piccola indecisione ma svolge bene il suo compito anche in fase di spinta sulla fascia sinistra.
Luca: 6+ - Si trova come diretto avvarsario una punta agile e rapida. Riesce quasi sempre a contenerlo anche se per lui il compito non era facile.
Massi: 6 - Meno propositivo del solito ad inizio partita, anche perchè poco cercato dai compagni di reparto. Poco meglio nel secondo tempo, esce prima per un piccolo risentimento muscolare.
Daniele: 6,5 - Primo tempo non bello, spesso fuori posizione, un pò statico. Nel secondo tempo si riscatta prima col gol e poi finalmente facendo più movimento.
Gianmaria: 6+ - Al debutto come allenatore evidenzia piccoli errori di gioventù. In campo va un po' a corrente alternata.
Domenico: 6+ - Partita di carattere, soprattuto verso la fine del primo tempo cerca di tenere in piedi il centrocampo da solo. Fisicamente sembra recuperato, vedremo col proseguo del torneo, ma gli auspici sono molto buoni.
Yuri: 6 - Debuttare non è mai facile, poi in una partita così è ancora più difficile perchè l'Estrella non riesce e darsi una buona organizzazione di gioco. Lui però dimostra subito carattere e voglia di fare senza nascodersi.
Pietro: 6 - Svolge il suo compito senza strafare e senza errori. Un paio di provvidenziali chiusure difensive.
Marco: 6,5 - Segna un gran gol che coincide con il suo miglior momento lungo larco della partita. Primo tempo un pò in ombra, nel secondo prende posto sulla fascia destra e riesce a dare il meglio di sè.
Paolo: 6 Anche lui come Gianmaria viaggia un pò ad intermittenza, ma quando si accende è sempre pericoloso, vedi l'azione del primo gol. In più non disdegna il ripiegamento difensivo quando ce n'è bisogno, denotanto un'ottima condizione fisica.
4 commenti:
Il rientro di Domenico mi riempie di gioia, ma adesso ditemi di questo Yuri... è il nipote di Gagarin vero? Bel colpo rossini, chi meglio di lui può capire lo spirito stellare!
PS Secondo me vi è mancato un giocatore alla Nino, uno dall'incedere antico ma che infonde coraggio alla squadra e...
uno che principio ed ispirazione trae dall'uomo del giappone.
Quanto mi mancate!
Torna!!
Posta un commento