Due vittorie, con identico punteggio, e un pareggio figlio della svogliatezza e della carenza di motivazioni.
Dopo due consecutivi 10-1 arriva un inatteso pareggio, che non fa scandalo, dato che aleggiava gia da tempo una certa demotivazione all'interno della squadra.
E' facile, quando si gioca con squadre nettamente inferiori, e per di più all'ultima partita, adeguarsi al gioco dei peggiori. E per la prima volta l'Estrella subisce più di 3 goal.
Nell'ultima giornata l'estrella gioca davvero per mezzo tempo, giocato per buona parte in inferiorità numerica ed ammazza l'incontro. Poi come un classico che si ripete il secondo tempo è tutto diverso e rende gioco facile per una squadra avversaria che gioca senza far calcoli, senza cercare azioni costruite ma spinta solo dalla voglia di provare a divertirsi un pò.
Quello che sta mancando alla Estrella. Colpa di un torneo sottotono, con solo due/tre squadre di livello e poi una lunga serie di partite senza verve, in cui la cosa più difficile è trovare le motivazioni per giocare ad alto livello tutta la partita.
Ora vedremo come si svolgerà la seconda fase del torneo, sperando in qualcosa di più avvincente.
Lasciamo quindi lo spazio ad un pizzico di statistiche:
Partite giocate: 16
PUNTI: 42 (media punti/partita: 2,63)
Vittorie: 13
Pareggi: 3
Sconfitte: 0
Gol Fatti: 84
Gol Subiti: 26
Differenza Reti: +58
Media Gol a Partita
Fatti: 5,25
Subiti: 1,63
7 commenti:
Si. Concordo con chi ha scritto l'analisi. Ed esprimo un mio profondo disagio. E' vero che si gioca per vincere (sono un grande agonista) ma soprattutto per divertirsi. E se le vittorie non mancano, il divertimento spesso si. Si potrebbe criticare queste affermazioni dicendo che vengono fatte dopo un pareggio. Ma, a parte che le ripetiamo da tempo, ieri, in 6 contro 7 abbiamo rimontato dallo 0-1 al 3-1! E non ci sarebbe stata storia se solo ci avessimo messo un po' di voglia (io per primo). E' un problema da affrontare tutti insieme magari con una cena.
Saluti
Gm
Anche io sotto sotto sono uno molto agonista, mi piace vincere e cerco di vincere sempre. nel passato ho avuto diverbi nelle squadre in cui giocavo perchè in tutti gli allenamenti volevo vincere e mi incazzavo "abbestia" con chi non si impeganva. Per il ruolo che faccio, credo sia il più individuale all'interno di una squadra di calcio, e un pò per il mio perfezionismo "sportivo" riesco a trovare motivazioni a prescindere dalla partita in corso, ma immagino che per chi gioca in mezzo al campo sia più difficile. Continuo a ripetere che ognuno di noi deve sforzarsi per rimanere concentrato fino alla fine anche nelle partite più "stupide". Ora organizziamo sta cena visto che non abbiamo fatto ne quella di fine campionato ne quella di inizio!!!
Propongo ritiro di due giorni nell'agriturismo "i due porconi" a magna' e beve.
Simo, mancavo io ed hai preso 5 goal! Come lo spieghi? (sono proprio bastardo dentro!)
A parte gli scherzi: cercheremo di organizzare questa cena.
Presto comunque farò una email a tutta la squadra con oggetto: che cazzo vogliamo fare del nostro torneo? E' un torneo di merda ma ormai ci siamo dentro: non conviene impegnarsi, perciò divertirsi, perciò arrivare primi! Oppure vogliamo non impegnarci, perciò non arrivare primi, perciò rompersi i coglioni?
Morale: se incontriamo una squadra debole, bisogna giocare bene e vincere 10 a 0. Penso sia l'unico modo di affrontare la restante parte del torneo.
Caro Luca, un divensore vecchia scuola come te, roccioso, ostico, caparbio, bravissimo in acrobazia come nel gioco aereo, capace di impostare con eleganza e precisione è merce rara. gli avversari vedendoti sono scossi da un moto di timore e tremore. ecco il segreto della nostra difesa.
cmq..quoto quello che dici,il problema è che alcuni hanno difficoltà a giocare in quel modo, a trovare gli stimoli per divertirsi e vincere le partite 10 a 0.
Tutto qua. Scusate se è poco.
Mi sbaglio o la prima parte del tuo messaggio è leggermente ironica? Comunque sappi che ironizzando praticamente hai detto la verità! Grazie dei complimenti anche se non volevi!
ero serissimo.
Posta un commento