17 aprile 2007

La partita dei quadrifogli (Estrella Polare - CGE: 5 - 2)

Un tiepida e soave brezza estiva soffia in questa calda pramavera sul verde prato del Meeting. E' una magia, è relatà oppure tutta finzione? questo prato in erba estetica dà frutto e, rigoglioso di freschi trifogli, si stende sotto i nostri piedi.
Una fresca e briosa atmosfera che profuma di estate e di vacanze inebria la mente dei giocatori stellari, i quali, come inebriati dal nettare di Bacco danzano sul campo nel riscaldamento prepartita. Sarà un'altra sarata di festa e di divertimento, ma più del giuoco e della sfera in cuoio saprà allietare la nostra serata la raccolta dei quadrifogli.
Come tutti ben saprete essi sono una rarità da scovare nei giardini della bella stagione, quindi come tutte le cose rare e un pò misteriose abili nel catturare l'attenzione di noi giocoso fanciullini.
El gato Diaz smette di balzellare e con fare guardingo ed esploratore setaccia la sua aiuola, talvolta invasa da bimbi sconosciuti e scocciatori e da altri bambini come Luca e Maurizio, più cari ed amichevoli ma stavolta animati da propositi poco buoni: la raccolta delle graminacee quadrifogliate. I più fortunati sono i bimbi che giocano in mezzo al prato: Giammino, Nino, Marco e Daniele. Luca e Maurizio, da bravi birbanti salutano Diaz e si lanciano con folle abbandono in uno scorrazzare senza confini fino ai margini opposti del prato. Diaz resterà solitario per lunghi tratti a difesa dell'esiguo gruzzolo di quadrifogli raccolti dai bimbi amanti delle stelle, ma i bimbi cattivi e sconosciuti riusciranno a portargliene via due, per fortuna un pò bruttini.
Intanto Nino e Giammino sgridano Luca e Maurizio che tornano a dare un aiuto a Diaz nella ricerca dei quadrifogli.
Più prato occupiamo, spiegano, più quadrifogli troveremo e batteremo così i bimbi cattivi. Maestro della ricerca e Daniele, che isolatosi dalla compagnia trotterella per il prato a testa bassa, fissando con estrema attenzione ogni cm quadrato del grande giardino. Marco invece pare un pò annoiato e si impigrisce, finendo come suo solito a chiacchierare coi bimbi cattivi arrivando a bisticciare poi un pò con tutti. Ma questo suo modo di fare distoglie i bimbi invasori dalla caccia all'erbetta magica, dando un grande aiuto soprattutto a Giammino e Nino, i più diligenti della compagnia. Luca e Maurizio seguiranno il buon esempio ed insieme a Diaz raccoglieranno anche loro una grande quantitatà di quarifogli.
Alla fine della giornata la Estrella porterà a casa 5kg di quadrifogli contro i 2kg della CGE.
Non importa quale sfida si ponga di fronte ad essi ma i bimbi della giovane compagnia della stella polare sanno sempre uscirne vincitori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ebbene si,lo ammetto. Oltre ai quadrifogli ho raccolto anche quattro cime di marjiuana. Lo so, dovevo dirvelo, ma avevo paura che quel cattivone proibizionista di Marco B. me li fregasse. Per distruggerli...o più probabilmente per fumarli.

nino ha detto...

Ecco cos'era che attirava l'attenzione di Marco B. l'altra sera, le cime di marijuana! Come ho fatto a non accorgermene, sono proprio un ingenuo! Quante ne ha raccolte ragazzi, una due tre dieci cento... fasci interi!

Fasci di marijuana?! Marco B. sei un ignobile trasformista, vergogna!