Anche per quest'anno è andata. Peggio degli scorsi anni purtroppo.
Ora...speravo di salutare l'EstrellaPolar dopo la vittoria della finale del torneo, alzando la coppa al cielo, ma purtroppo ieri sera è andata come è andata, per cui la mia ultima partita con la Estrella è stata proprio questo disgraziato quarto di finale.
Questa sconfitta non ha nessun peso nella mia decisione (ma solo accresce il dispiacere), avevo gia deciso prima di iniziare il torneo di quest'anno, e per questo tenevo particolarmente a vincere.
Purtroppo siamo arrivati in fondo davvero stanchi e abbiamo pagato il prezzo di una stagione davvero bella ma dispendiosa.
Nell'ultimo mese, io personalmente ho accusato davvero la stanchezza e sono venuti a galla un sacco di problemi fisici, è un mese che vado avanti ad intidolorifici ed antinfiammatori, davvero non ho più l'età per queste cose, non sono più GGiovane!!
Ho deciso che mi devo dare una regolata, per cui per il prossimo anno giocherò solo il torneo con la VITER (che cambierà nome in Ride.Sign), che sarà un pò la mia pensione attiva di "calciatore" oltre ad impegnarmi come manager in stile fergusoniano!
Parlando di ieri sera non credo ci siano molte cose da dire: al di là dei nostri errori di ieri sera (e delle ultime partite) credo che l'errore più importante sia stato fatto ad inizio anno, quando non si è voluta ampliare la rosa con almeno altri 3 giocatori (se non 4) ed arrivare ad una lista di 13-14 giocatori.
Purtroppo non si può affrontare un campionato tanto lungo con i giocatori contati: poi infortuni e l'inevitabile stanchezza psico-fisica si pagano proprio quando arrivano le partite che contano.
Ieri sera è stato l'apice: giocatori contati, Giammino a mezzo servizio, e tutti, dico tutti, abbiamo clamorosamente mancato di lucidità. Palle perse a go-gò, passaggi semplici sbagliati in modo allucinante, io ho fatto la mia cappellata sul primo gol, e così via...
Se poi ci mettiamo che abbiamo giocato contro una squadra di ragazzini fisici, allenati e con grandi polmoni (e la giusta dose di culo) il quadro è completo.
Io penso che sia assurdo per una squadra che vuole vincere il campionato giocare i quarti di finale con gli uomini contati. Questo è l'errore di impostazione da cui discendono tutti gli errori.
Ho ancora il rammarico per ieri sera, la sensazione che avrei potuto fare di più, meno errori, ma questo è il calcio, giusto? e a noi piace anche per questo.
Ora Nino, organizza la cena, che serve una buona dose di birra!!!
Nessun commento:
Posta un commento