Con un grande sogno nel cuore e una piccola scrivania nel bagagliaio della macchina il vostro direttore tecnico Antonino Deoro si è messo alla ricerca di una casa per quello che, stante il disinteresse generale, potremmo ormai definire il fantasma del Dream Team. Ecco i risultati:
Il centro sportivo Eurocalcio, già San Cristoforo, affiliato UISP, organizza a partire da fine settembre un torneo di calcio a 8 con due gironi da 12 squadre. La formula è quella di andata e ritorno per cui le partite garantite sono 22, una (e una sola!) a settimana fino a maggio. Dopo questa fase ci sono i play-off e dopo i play-off una ulteriore coda agonistica con quella che viene chiamata Coppa dei Campioni. Il costo dell’iscrizione è 150 euri (quota che va tutta nel montepremi) mentre la quota partita per squadra è 50 euri. Il costo dei cartellini credo si aggiri sugli 11 euri. Prima del torneo (durante la riunione organizzativa) il centro regalerà alle società alcune polo e durante le partite fornirà gratuitamente l’acqua alle squadre (tipo Mino insomma…). Volendo ha pure a disposizione 8 completini per le squadre che dovessero esserne sprovviste. La cosa fondamentale comunque, che forse riuscirà a smuovere le montagne (e se non l’avete capito le montagne siete voi, buscaglioni che non siete altro!) e che sicuramente farà molto piacere al nostro amato Gato, è che il manto del campo a dicembre verrà rifatto completamente (fino ad allora si andrà avanti sul vecchio manto previo uno specifico trattamento antiscivolo) e proprio, udite udite, in erba estetica (simil Road per capirsi). Vi chiederete: perché a dicembre? Ma perché lo porta Babbo Natale è ovvio! (La letterina è stata scritta con un po’ di ritardo per cui il manto non è disponibile da subito. Il torneo a dicembre si fermerà ma per poco, visto che per sistemare il tutto ci vogliono solo tre giorni tre).
Postilla: il centro stava pensando di organizzare un veloce pre-torneo per i primi di settembre, ma sembra che le squadre non ne abbiano granché voglia avendo giocato anche nel torneo estivo finito da poco.
Il centro sportivo Fescione organizzerà a sua volta, sempre a partire da fine settembre, un torneo di 16 o 18 squadre. Il girone sarà unico quindi considerando andata e ritorno le partite saranno come minimo 30 (forse pure 34, aiuto!). Dopo questa fase si va ai play-off. Quarti e semifinale si giocano andata e ritorno, la finale è secca. La quota d’iscrizione è 200 euri, mentre il campo costa 45 euri a squadra a partita. Anche il Fescione quest’anno passerà alla UISP quindi a meno di circoli viziosi i cartellini costeranno ancora 11 euri.
Postilla: il Fescione non organizza nessun pre-torneo.
Tenendo presente che l’Eurocalcio per l’iscrizione si accontenterebbe del pacchetto Scrivania + Marco Baldini (così mi ha detto il proprietario) la scelta non dovrebbe risultare molto difficile... Forza ragazzi! Saremo i primi a giocare sul nuovo campo di un centro che sta decollando e che l’anno prossimo, sono sicuro, riuscirà ad organizzare uno dei più bei tornei a 8 del secolo, con tutte le squadre più blasonate della provincia. Forza amici, espv… espv… espvimetevi!
Mi dicono che Dio esiste, ma si accontenta
di camere doppie con la vista siderale
mentre qui da noi piove sempre…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento