20 ottobre 2009

3a Giornata - Estrella Polar - Osirc: 3 - 2

Pronta risposta da parte dei giocatori della Estrella dopo le critiche, forse ingenerose, successive alla sconfitta nella scorsa giornata del campionato.
I ragazzi di mister Lenelli hanno offerto una buonissima prestazione e, seppure schierati con una formazione ai minimi termini hanno saputo giocare con intelligenza amministrando le energie e limitando i rischi.
Importante la prestazione di Daniele Cagnoscky a centrocampo, giocatore in grado di far fare il salto di qualità a questa squadra.
In crescita JeanMarie Len-Helly, anche se effettivamente la sua condizione è lontana dal top.
Impeccabili dietro dove Dalle Luche (dàlle-lùsc) e il massiccio centrale argentino Bertonelli hanno concesso pochissimo agli avversari (cosa aspetti il CT argentino a convocare il nostro difensore è un mistero) anche grazie alla preziosa collaborazione dei due esterni Ferro e Grassisky.
Là davanti si è visto un Baldao in ottima forma, volenteroso ma a tratti poco lucido: tanta corsa e tanto movimento.
Anche se non sempre si è mosso nel modo migliore sprecando così tante energie, alla fine dei conti ha messo a segno una doppietta importantissima, segno che il vizio del gol c'è ancora.

L'appuntamento per la 4a giornata di campionato è fissato per GIOVEDI' 29 OTTOBRE alle ore 20.30 contro Progetto Abitare/Bar Bellotto

5 commenti:

Luca ha detto...

Visto come va l'Argentina un centrale come Bertonelli non guasterebbe affatto! Mister Maradona farebbe bene a pensarci seriamente!
Per tornare alla partita: Cagnoni veramente decisivo, due gol ed un assist per Baldao, fisicamente a posto, veramente decisivo. Sono d'accordo su Lenelli: non è assolutamente al top, ma sta crescendo, secondo me dalla prima partita è già migliorato. Per quello che mi riguarda forse devo ancora smaltire qualche kebab e birra di troppo consumati in Russia. Il mio livello atletico deve crescere. Per ora mi affido al senso della posizione sperando che la condizione fisica cresca pian piano. Baldao devo dire che ha profuso un grande impegno ed è, come al solito, in una condizione fisica eccellente, concordo con la mancanza di lucidità in alcune situazioni di gioco. Ed ora veniamo a te portiere mio: prima di tutto cerca di non farmi incazzare con dei discorsi vacui, per andare alla prestazione devo dire che l'altra sera hai fatto una bella partita, sempre sicuro negli interventi e ce ne sono stati visto che non ci siamo degnati di chiudere la partita con almeno 6 palle gol sprecate. Fa piacere vedere tale sicurezza che non fatico ad ammettere rappresenta il tuo livello standard per nostra fortuna. Nelle prime due partite almeno due gol non sono gol che solitamente il Gato prende. In ogni caso chi non sbaglia scagli la prima pietra!
Fondamentale vincere anche la prossima partita per entrare a pieno diritto nei quartieri alti della classifica (e rimanerci!).

Simone - El G@to - ha detto...

Ma guarda, come dicevo a Massi nello spogliatoio, devo ancora prendere bene le misure del campo e ritrova un po' di senso della posizione.
Sinceramente non mi sono piaciuto sul secondo gol loro, ho fatto un passo indietro ed invece avrei dovuto farlo in avanti.
Poi ho questo mal di schiena che solo ora sta diminuendo ma che ogni tanto ha dei picchi di dolore e purtroppo mi condiziona.

Penso di aver bisogno di ancora 2 partite per sentirmi a mio agio e acquistare quella padronanza degli spazi che reputo indispensabile.

Ma te come cazzo fai a mangiare il kebab porca miseria... mò si spiegano tante cose!! :-)

Luca ha detto...

I due gol dell'altra sera sono finiti entrambi al set perciò erano assolutamente imprendibili! Sono sicuro che sia io che te non possiamo altro che migliorare.
A me il kebab piace tanto, poi sai com'è, quando lavori tutto il giorno l'unico momento di relax è la cena ed il dopo cena perciò gli ho dato sotto! Dasvidania!

METRONOMO ha detto...

...Sono intervenuto soltanto per un "dovere" di cronaca. La doppietta sovraccitata dal Gato non è da assegnare al Baldao, bensi'al Cagnosky...grazie...ciao...alla prossima!!! 10 a tutti

Simone - El G@to - ha detto...

Scusi metronomo le porgo le mie scuse per la svista, colgo l'occasione per ringraziarla per la puntuale e gradita segnalazione.
Cordiali Saluti


:-)