28 dicembre 2006

[AMICHEVOLE] Coop.VITER - Estrella Polar

Ieri sera VITER ed Estrella Polar, sfruttando la pausa dei rispettivi campionati, si sono affrontate sul campo del Road dando vita ad una bellissima ed avvincente amichevole. Viter menomata dai malanni di stagione e da impegni extracalcistici dei propri calciatori si è presentata con la seguente formazione: Bragazzi tra i pali (lo scorso anno miglior portiere del torneo a 7 del road), il John come ultimo baluardo difensivo, un folto centrocampo formato da Marco "Guada" (in prova dal torneo a 5), Gabriel, Alessandro e Riccà. Unica punta Stefano. La Estrella si è presentato in formazione tipo con El Gato Diaz in porta, Luca e Mauri coppia difensiva, Massi Ferro, Gianma e Daniele a centrocampo e Marco Baldini come punta, pronto ad entrare Piè. La partita è subito vibrante, la Estrella a causa del campo piccolo non riesce ad impostare l'azione e dare sfogo al suo fraseggio, gioca invece molto arretrata, permettendo alla VITER di giocare in velocità con i frequenti inserimenti dei laterali di centrocampo.
L'inizio della VITER è folgorante mentre la Estrella fatica ad entrare in partita, e nelle prime battute di gioco sembra di vedere Viter contro i 3 difensori della Estrella. Superato il periodo di imbarazzo e di adattamento al campo, anche la Estrella inizia a farsi viva diverse volte dalle parti di Bragazzi. Da qui in poi sarà un continuo batti e ribatti, con repentini capovolgimenti di fronte e numerose conclusioni a rete che esaltano i due portieri, che da par loro non si fanno pregare nel dare spettacolo con parate belle ed efficaci. Ma la VITER è in serata di grazia e, mentre gli avanti della Estrella Polar faticano a centrare la porta, i ragazzi in maglia bianco/oro mettono da parte un discreto vantaggio.
Alla fine la VITER porta a casa una vittoria che regala un sorriso ricco di fiducia in vista della ripresa del campionato, mentre la Estrella si è levata di dosso un pò di polvere dopo quasi un mese senza partite.
Tutti contenti quindi, si è assistito ad uno spettacolo degno di una vera amichevole di lusso, di quelle che riempiono gli stadi!!
Adesso si attende la prossima sosta dei campionati per il ritorno, e questa volta sul campo del MeetingPlace.
Campionati che riprenderanno venerdì 5 gennaio per la EstrellaPolar e mercoledì 10 per la Coop.VITER.
A presto ed un doveroso ringraziamento a tutti i protagonisti di questa partita ed un grosso in bocca al lupo ad entrambe le squadre per un 2007 ricco di soddisfazioni.

3 commenti:

Milk® ha detto...

Onestamente, detto in franchezza ragazzi, mi aspettavo qualcosa ibn più dalla Estrella, vista la fama e il glorioso passato. Certo mancava il Vietina, anima del gruppo, ma forse a qualcuno mancava anche un po' di fiato ;-)
Le feste si sono sentite...
Gabriel

Anonimo ha detto...

Quoto! Prova snobbata con troppa semplicità! Squadra non in condizione! C'è da rimettersi immediatamente in carreggiata! Se perdiamo la nostra umiltà non siamo niente! C'è da dire però che il campo fa veramente cagare! Intendo come dimensioni! Praticamente è un campo da calcetto! Sono convinto che se la giochiamo al Meeting con noi motivati sono cazzi acidi! Scusate la presunzione ma ne sono veramente straconvinto! Se la vogliamo fare tra un mesetto io sono superdisponibile! (Orgoglio ferito, non sono più abituato a perdere!)

Milk® ha detto...

anche dall'altra parte sono ansiosi di un retour match.
voleva gia farla sta settimana ma noi giochiamo il 5...

basta organizzare :-)

e ora allenatevi!!