09 maggio 2007

12!

Dopo la sconfitta di sabato qualcuno degli addetti ai lavori parlava gia di crisi della Estrella, bene ieri 12esima vittoria consecutiva nella Serie A, siamo a punteggio pieno, 47 gol fatti e 16 subiti, nettamente la miglior difesa del torneo.
Ma soprattutto una vittoria, quella di ieri, ottenuta da grande squadra, cercata fino all'ultimo con volontà e caparbietà a dimostrazione del carattere e della unità all'interno del collettivo.
Paradossalmente abbiamo giocato meglio nel secondo tempo, dove abbiamo sviluppato anche almeno tre azioni da calcio champagne.
Abbiamo sofferto ma abilmente contenuto la sfuriata iniziale dei Tabaccai e poi consci dei nostri mezzi abbiamo espresso tutto il nostro potenziale proprio nel finale di partita.
Unica nota dolente gli infortuni: se è vero che trottolino Grassisky rientrerà gia giovedì, per Len Helly stop forzato fino all'impiego in CienzLig.
Ora ci aspettano due partite difficili, dove certamente dimostreremo che possiamo competere su più fronti anche con una rosa ristretta. L'unico che non si stringe è Luca..anzi...che giganteggia giggioneggiando o giggioneggia giganteggiando (Ai poster l'ardua sentenza).
Dicevamo due partite da vincere, magari soffrendo meno e segnando di più. Lo stellone Baldao freme!!

Nessun commento: